Cura disintossicante – Naturopatia
Cura disintossicante e ricostituente, un toccasana per corpo, anima e spirito!
Ci prendiamo cura del nostro appartamento, dell’automobile, del giardino, ma spesso ci dimentichiamo del nostro corpo, finché non grida aiuto. A quel punto siamo ancora in tempo per fare qualcosa, ma ci vorrà più tempo, sarà più faticoso e più costoso. Esiste anche un'altra via!
Durata: bambini: ca. 3 ~ 4 mesi (una seduta al mese), adulti: ca. 6 ~ 8 mesi a seconda della reazione del corpo (una seduta al mese)
Costo: € 95 prima seduta, € 75 sedute successive
… … per saperne di più sulla naturopatia
Desiderate che corpo, spirito e anima godano di piena salute? I risultati si vedranno in una vita realizzata e di successo, mantenendosi a lungo giovani e dinamici, con piccoli alti e bassi, felici di essere al mondo.
La naturopatia è una pratica medica che, grazie a diversi metodi e a rimedi naturali, scioglie ristagni e blocchi a livello di anima, spirito e corpo. I blocchi nascono proprio come gli ingorghi stradali. Shock, esperienze di vita negative, paure, stress, vecchi modelli educativi in famiglia, stili di vita malsani e anche possessioni portano all’insorgere di barriere psicologiche e di problemi. Il computer della nostra anima registra con estrema rapidità tutto ciò che viviamo, anche se con il passare del tempo ci sembra di dimenticare le cose. Ma il tempo guarisce veramente tutte le ferite del passato? Ad un certo punto arriva il momento in cui il corpo reagisce, a volte solo dopo molto anni, e veniamo colpiti da allergie, asma cronico, dermatite atopica, ecc. ad es. E a quel punto ci chiediamo: "Da dove viene questo problema, cosa ho sbagliato?"
1. Ambito: piante medicinali/tè/pietre curative/funghi curativi ed essenze curative
Il presupposto della terapia naturale è che uomo e natura con i loro elementi e con le loro essenze elementari siano una sola cosa (citazione biblica). Oltre al nostro corpo fisico, analogamente alle piante e agli animali, anche noi abbiamo un corpo energetico che vibra come un’onda e produce una risonanza. Il corpo fisico ed energetico si influenzano a vicenda, ossia se uno dei due è sbilanciato lo è anche l’altro. Grazie alla medicina delle piante, dei minerali od omeopatica (energetica) il corpo può guarire. Questo grazie all’efficacia delle piante medicinali che hanno in sé la forza dell’intero creato e che depurano e rivitalizzano tutto il nostro organismo.
2. Ambito: massaggi terapeutici/terapia del tocco
Attraverso massaggi delicati, l’imposizione delle mani sulle zone interessate e massaggi di rilassamento riscaldanti è possibile sciogliere blocchi di vario genere e di origine diversa sia nel corpo fisico che in quello energetico. La nostra spiritualità ne esce rafforzata e rinvigorita. La pelle è il più grande organo del nostro corpo. Assorbiamo ed espelliamo attraverso la pelle. Fattori di diverso tipo incidono su di essa. Questa ci dà sostegno e ci protegge e noi reagiamo in base agli impulsi. Caldo o freddo, delicato o duro, morbido o ruvido, superficiale o profondo, la sensazione raggiunge direttamente il nostro cervello attraverso un impulso nervoso, lì viene elaborata e provoca la reazione del corpo. I nostri corpi sono formati da zone e da punti di contatto ben precisi. Una regolare applicazione di tecniche di massaggio personalizzate agisce visibilmente sull’anima e su determinate zone del corpo tese e bloccate, donando una piacevole sensazione di benessere.
Dopo un massaggio o una terapia del tocco ci si sente rinvigoriti, protetti e talvolta addirittura "rinati", a seconda di quanto si riesca a sbloccare.
3. Ambito: l’alimentazione come terapia
Madre natura è il nostro maggiore tesoro. Ciò che introduciamo quotidianamente nel nostro corpo, sotto forma di apporto energetico (principalmente attraverso cibo e bevande), influisce sul nostro intero sistema. In molti casi per noi che viviamo in una società segnata da una sovrabbondanza di cose materiali mangiare e bere è diventato una sorta di droga sostitutiva. Il vero senso dell’assunzione di energia è quello di fornirla alle nostre cellule, al cervello con tutta la rete nervosa, alle nostre ghiandole, al sangue e in particolare ai muscoli, affinché funzionino bene.
Stati emotivi come la depressione, lo stress, la gioia, l’essere innamorati (vivere d’aria e d’amore) influenzano in modo significativo il nostro modo di mangiare. Analogamente le abitudini alimentari opprimenti (mangiare tutto) trasmesse senza cattive intenzioni causano un eccesso di peso superfluo. QUANTI FANNO QUOTIDIANAMENTE TANTO SPORT da bruciare tutta l’energia che introducono? Meno dell’1%? Per non parlare della qualità dei generi alimentari acquistati e immagazzinati a lungo, degli alimenti trattati, del fast food o del functional food. Un’alimentazione scorretta e non equilibrata, in parte inconsapevole, può causare malattie e sintomi fisici che possono essere curati solo tornando a uno stile di vita più consapevole e sano.